di Christopher Durang
regia Woody Neri
con Matteo Alì, Massimo Boncompagni, Loris Dogana, Stefania Medri, Woody Neri, Marta Pizzigallo
prodotto da Libera Scena
Merenda ha prodotto la comunicazione viral e stampa con Bastian Contrari
Teatro della Cooperativa, Milano
2010
In una New York di quasi 30 anni fa, vivono alcuni personaggi che, con le loro storie e passioni, potrebbero trovarsi perfettamente a proprio agio (o per meglio dire, a disagio) in una qualsiasi grande città italiana dei nostri giorni. Sono uomini e donne emotivamente fragili, sessualmente confusi, terribili e meravigliosi, che ridono e piangono inaspettatamente a ritmo di funky.
Questa squadra di pazzi, scissi tra privato e pubblico, tra follia e convenzioni, tra passioni e razionalità, si insegue ma non si raggiunge mai, grida e non si ascolta, si spara senza guardarsi negli occhi.
Christopher Durang, con le sue pennellate ironiche e feroci, dipinge un’umanità che non ha la minima idea di come vivere, una psicanalisi che non basta più nemmeno a comprendere se stessa, una storia d’amore tanto più grottesca quanto più tenta disperatamente di essere romantica.
Persone vere, troppo vere, in una vita folle e caotica, in cui i rapporti umani sono a un tempo la sola salvezza e la vera dannazione.